Microsoft Access

Migliorare le competenze di Microsoft Access
Formazione Microsoft Excel
Negli oltre venti di anni di eserienza nel campo della formazione professionale, Microsoft Excel è indubbiamente un pilastro della nostra offerta formativa.
Lo stilo di insegnamento unico e sviluppato sulle esigenze delle centinaia di persone che hanno usufruito dei nostri corsi, ha come unico scopo quello di aiutare le persone ad acquisire le conoscenze indispensabili per padroneggiare il foglio di calcolo più utilizzato al mondo.
MS Excel diventerà il compagno insostituibile per lo svolgimento dei propri compiti lavorativi con l'inevitabile miglioramento di produttività.
Si inizia con lo spaziare nel mondo delle formule matematiche, toccando quello dei testi e dei database per approdare inevitabilmente ai concetti di logica e relazione.
Questa è l'occasione giusta per smettere di chiamarlo semplicemente foglio di calcolo.
Panoramica della formazione su Microsoft Access
Microsoft Access è un DBMS - Database Management System, ovvero un software pensato per la creazione e l'interrogazione da parte di più utenti di database. Ad oggi Microsoft Access rimane il software del pacchetto Office  più utilizzato per la raccolta di dati intelligente ed efficace, utilizzato da milioni di professionisti ed aziende.

Microsoft Access rimane un programma altamente utilizzato all'interno dell'ambito lavorativo perché, oltre ad essere impeccabile dal punto di vista organizzativo e produttivo, consente una condivisione degli elaborati all'interno della struttura lavorativa e tra i vari collaboratori. Presentarsi in una realtà professionale avendo le competenze per poter stare al passo con un team di lavoro è un aspetto non indifferente alle aziende, che cercano di puntare su professionisti preparati ed informati.
Schema del corso Microsoft Access - BeSys
Avvio di Access
Principi di progettazione dei database
Concetto e struttura di un database
Elementi contenuti: Tabelle, Query, Maschere, Report
I tipi di dati disponibili: differenze e scelte
Definizione dei campi
Impostazione delle proprietà di un campo
Creazione della chiave primaria
Definire gli indici
Come aggiungere nuovi campi
I tipi di query: Select, Insert, Update e Delete
Creazione di query grafiche
Ordinamenti e filtri
Utilizzo dei parametri
Creazione di una maschera con l’autocomposizione maschera
Personalizzare le maschere
Come selezionare i campi
I controlli disponibili
Le etichette
Ordinare e filtrare i record
Ordinamenti e parametri
Aggiunta dei campi
Gli elementi grafici
Il linguaggio SQL - BeSys
Structured Query Language
Concetto di Query e parametro
Select, Insert, Update e Delete
I principali operatori
Il concetto di NULL
Relazionare tabelle da SQL
Left e Right Join
Inner ed outer Join
Ordinare i dati con la Order By
Group By
Utilizzo della clausola Having
Concetto di sottoquery
Funzioni di aggregazione
Somma, Media, Minimo e massimo in SQL
Concetti di integrità referenziale
Relazione tra le tabelle
Aggiornamento dei campi correlati a catena
Eliminazione dei campi correlati a catena

Principali usi di Microsoft Access
Microsoft Access è ampiamente utilizzato in molteplici attività legate ai principali ambiti lavorativi e produttivi. Attraverso l'uso di tabelle le persone possono, non solo archiviare efficacemente i dati delle organizzazioni, ma creare relazioni tra di essi ed effettuare analisi efficaci e dinamiche.

Microsoft Access offre un'interfaccia accattivante ed intuitiva per organizzare ed ordinare qualsiasi tipo di informazione: dai semplici dati testuali a quelli numerici, immagini e persino documenti.

Con l'aiuto di Microsoft Access, gli utenti possono archiviare milioni e milioni di dati ed accedervi in un batter d'occhio. Inoltre la cosultazione delle informazioni può avvinere anche in ambiente condiviso e multiutente.

Raggruppare, estrarre, consultare o applicare formule semplici e complesse per calcolare qualsiasi dato renderà MS Access uno strumento indispensabile all'interno di ogni realtà.
Hai qualche domanda?
Vantaggi della formazione in loco
La formazione in loco viene erogata ai dipendenti di un'organizzazione presso la loro sede di lavoro, o in un luogo fornito o preferito dall'organizzazione stessa. La formazione in loco offre alle aziende un eccellente equilibrio tra flessibilità ed economicità. Siamo l'organizzazione leader nel mondo per la fornitura della migliore formazione in loco. Abbiamo fornito con successo soluzioni di formazione in loco a molte aziende e organizzazioni multinazionali.

Vantaggi della formazione in loco:
O

Mantiene i dipendenti aggiornati sulle moderne pratiche aziendali.

O

I dipendenti hanno accesso alla formazione in base ai loro impegni.

O

Aumenta la produttività dei dipendenti e i profitti delle organizzazioni.

O

Le organizzazioni possono personalizzare ogni fase del processo di formazione in base alle politiche aziendali.

O

La formazione svolta presso la sede dell'azienda fa risparmiare tempo prezioso ai dipendenti.

O

Efficienza in termini di costi, in quanto si riducono le spese di viaggio per ciascun delegato.

Produttività aziendale con Access
Microsoft Access è il DBMS che molte aziende di successo utilizzano per un'ampia varietà di scopi. Alcuni dei più comuni utilizzi di MS Access in ambito aziendale sono la gestione dei magazzini, delle risorse umane, dei clienti e fornitori. L'analisi aziendale, la gestione delle operazioni, documenti di trasporto e vendita, il reporting delle operazioni, ecc.
Microsoft Access aiuta le aziende ad aumentare la produttività grazie a:
96%
95%
90%
92%
Domande frequenti
Microsoft Access, noto anche come MS Access, è un un DBMS -Database Management System-, ovvero un software pensato per la creazione e l'interrogazione da parte di più utenti di database.
MS Access dispone di vari strumenti e metodi per organizzare, ordinare, visualizzare, rappresentare e analizzare i dati.
È un software prevalentemente utilizzato per la gestione dei dati organizzati in tabelle relazionate tra di loro.
VBA è l'acronimo di Visual Basic for Applications. È un linguaggio di programmazione event-driven di Microsoft, utilizzato soprattutto con le applicazioni di Microsoft Office come Excel, Word e Access.
Aiuta gli sviluppatori a creare applicazioni e soluzioni personalizzate per migliorare le funzionalità di tali applicazioni.
MS Access migliora le vostre conoscenze professionali e le vostre tecniche di analisi. Vi aiuterà a gestire qualsiasi base di dati partendo dalla struttuta atomica delle tabelle.
Access è il software professionale che potrà fornire valore aggiunto a qualsiasi azienda permettendo

La conoscenza di Access apre un mondo che per le aziende si rivela indispensabile, quello della gestione ed organizzazione dei propri dati, ma soprattutto vi renderà abili nelle analisi degli stessi.
Hai qualche domanda?
In questo corso di formazione su Microsoft Access, imparerete i concetti di database relativi all'architettura dei database,
Imparerete a comprendere come disegnare un DBMS funzionale ed efficace, realizzando l'architettura delle singole tabelle, scegliendo i tipi di dati più consoni al vostro progetto, creando indici per una navigazione più rapida ed efficiente.
Comprenderete come relazionare tabelle tra di loro per estrarne informazioni di ogni tipo andando oltre il concetto di foglio di lavoro, spingendovi verso il concetto di Big-Data.
Troverete uno strumento affidabile e potente per gestire la reportistica personalizzata delle vostre informazioni.
Potete scegliere una delle seguenti modalità di erogazione in base alle vostre esigenze:     
In aula
Se desiderate partecipare alla formazione in una delle decine di aule attrezzate.
Online in webinar
Se volete imparare virtualmente dall'istruttore, comodamente da casa vostra.
In loco/aziendale
Se state cercando una soluzione di formazione per i vostri dipendenti presso la vostra sede preferita.


Certamente. Ogni nostro corso sarà costruito sulle esigenze della vostra azienda o sulle vostre personali necessità.